‘L’Enigmatica Celine Dion’ #18

10
Feb

Benvenuti al diciottesimo appuntamento con la traduzione del libro di Denise Bombardier, ‘L’Enigmatique Celine Dion‘, che, vi ricordiamo, potete acquistare da Amazon.it ad un prezzo stracciato.

Cap. 5 – Montréal, 15 agosto 2008

I tempi sono molto cambiati. Questa sera al Centre Bell dove si svolgono le partite di hockey del Canadien di Montréal, club che da parecchi anni non riesce a conquistare la prestigiosa coppa Stanley, un luogo dunque in cui si vivono tante speranze e delusioni amare, Céline Dion, la bambina del paese, ritorna a trionfare. Questo 15 agosto, è l’icona nazionale che ha raggiunto il firmamento del successo che gli spettatori attendono. Tutta la squadra della tournée è febbrile e il nervosismo contaggioso. I musicisti, i coristi, l’entourage immediato, anche questi quebecchesi espatriati per la maggior parte a Las Vegas da parecchi anni ritrovano la loro città, le loro famiglie, i loro amici. Tutti sanno che questo primo spettacolo di Céline Dion dopo otto anni di assenza dalla scena quebecchese è una sorta di grande messa solenne. Poiché questo popolo un tempo cattolico, laicizzato in qualche decennio, conserva dei riflessi religiosi: l’adorazione, il fervore e talvolta la scomunica. René Angélil non sfugge all’atmosfera. Teso, si dirige nel dietro le quinte ripetendo a tutti che la serata sarà “magica”. Non evita, non camuffa una sorda inquietudine, quella dell’uomo che, come la sua artista, desidera prima di tutto la riconoscenza del suo paese e cerca il sorpasso, come gli atleti olimpici alla ricerca incessante non solo di medaglie d’oro, ma di record da battere.
I membri non quebecchesi della troupe, in particolare i ballerini americani e la squadra dei servizi di ristorazione inglese Snackatack che prepara i pasti per il personale della tournée attraverso il mondo, assistono con sorpresa a questo straripare di emozioni senza eguali negli altri paesi. Anch’essi non sono impermeabili all’atmosfera febbricitante che regna nel dietro le quinte e alla quale non sfuggo neanch’io.


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930