Benvenuti al tredicesimo appuntamento con la traduzione del libro di Denise Bombardier, ‘L’Enigmatique Celine Dion‘, che, vi ricordiamo, potete acquistare da Amazon.it ad un prezzo stracciato.

Ed egli lo vive all’inizio nella vergogna del “che ne diranno?”. Un uomo della sua età poteva amare una giovane ragazza che tutti credevano dominasse con la sua esperienza, la sua autorità, una giovane ragazza per la quale egli si proibiva qualsiasi emozione intima e che egli aveva allevato in modo paterno? Il futuro dimostrerà che la loro relazione d’amore ha fortificato la coppia e reso la cantante esente da errori sentimentali così distruttivi per le star del mondo dello spettacolo. René Angélil e Céline Dion uniti nella loro causa comune non potevano rinunciare l’uno all’altra. Il destino al quale credevano tutti e due rivoluzionerà le regole, le usanze e i principi. Inoltre, innamorandosi del suo mentore a sua insaputa, Céline Dion decideva di prendere il comando della propria vita. Quelli che con riferimento al mito greco riducono la storia della coppia a Pigmalione dovrebbero rileggere il testo.
Anche Thérèse Dion dovrà inchinarsi davanti alla scelta della figlia. Scioccata, la madre indirizza la sua collera su colui che considerava un traditore. Infilò sotto la porta della camera di René Angélil, nell’hotel in cui soggiornava il trio, una lettera incendiaria. “Volevo ucciderlo”, mi ha detto. Sotto l’influsso delle emozioni, poteva comprendere che quest’amore avrebbe protetto sua figlia contro i suoi eccessi e che la sua passione per René si adattava alla loro traiettoria professionale? Il matrimonio che seguirà, gli ostacoli affrontati da Céline per mettere al mondo un bambino, la malattia di René, queste fette di vita “ordinaria” contribuiscono a sigillare la leggenda della coppia Dion-Angélil. Il talento vocale di Céline, la sua notorietà incomparabile, i suoi successi clamorosi e la messa in scena della sua vita personale, si ritrovano là tutti gli elementi della nascita del mito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *