Lo Sapevate?

26
Mag

Lo Sapevate?

Tutti sappiamo che Barbra Streisand ha sempre rappresentato per Celine, assieme a Michael Jackson, una grande fonte di ispirazione, sin da quando era bambina.

Come ogni giovane cantante, Celine ha sempre sognato di duettare con il suo idolo, malgrado cimentarsi con il grande mito di Barbra sarebbe stata una grande sfida.

E’ Celine stessa a raccontarcelo nella sua biografia ufficiale, Ma vie Mon Rêve, scritta con Georges-Hérbert Germain.

L’occasione si presenta quando, nel 1996, durante la cerimonia degli Oscar Celine è chiamata ad interpretare, oltre alla propria canzone anch’essa in nomination (Because you loved me), “I finally found someone”, canzone tema del film L’amore ha due facce, prodotto ed interpretato da Barbra Straisand.
I finally found someone doveva essere interpretata, quella sera, da Natalie Cole la quale però non riuscì a prendere parte all’evento. Solo 24 ore prima Celine viene contattata per eseguirla al suo posto, diventando l’unica artista ad essersi esibita con due canzoni in una stessa serata.
Quando Celine sale sul palco per eseguire il brano però, Barbra lascia la sala per recarsi in bagno non riuscendo ad assistere all’esibizione.
Due giorni più tardi, Celine riceve un mazzo di fiori con una frase scritta personalmente dalla Streisand, la quale dice di aver visto il video dell’esibizione, definita magnifica, e si scusa di non aver potuto assistere. Inoltre le rivela il desiderio di voler duettare con lei.
Rene non si fa sfuggire l’occasione e contatta David Foster che gli propone la canzone Tell Him, di cui scrive la musica.
Barbra registra la sua parte a Los Angeles e Celine a New York.
Subito dopo aver sentito il pezzo Celine riceve una telefonata direttamente dalla Streisand, che si complimenta nuovamente con lei e le chiede come sia possibile che riesca così bene a mixare la sua voce con la musica e con il pezzo inciso precedentemente da Barbra.

B:“Bisogna che mi insegni”
C:“Insegnarle cosa?”
B:“Ad avere della disciplina”
C:”Ma voi non avete bisogno di imparare nulla da me, voi siete la più grande cantante al mondo!”
B:“Dobbiamo tutti imparare gli uni dagli altri. Ma tu, tu apprendi più velocemente di noi. Perché hai una grande voce ed una grande anima. Sono davvero fiera di te.”

Sentirsi dire queste parole è stata una delle emozioni più grandi per Celine, che non riesce neppure a rispondere, paralizzata dall’incredulità, e scoppia in lacrime.

Le due artiste si incontrano finalmente due giorni dopo, a casa della Streisand, dove Celine è invitata per il pranzo e dove realizza di aver concretizzato uno dei suoi più grandi sogni.

Di seguito trovate un video del Making Of del video di Tell Him:


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031