Andrea Deja, disegnatore storico della Disney, noto per avere creato personaggi quali Roger Rabbit, Re Tritone (‘La Sirenetta’) Jafar (‘Aladdin’) Gaston (‘La Bella e La Bestia’) racconta la sua esperienza con Celine.

Nel marzo scorso un paio di  miei amici miei sono stati invitati ad andare a Las Vegas per vedere lo spettacolo di Celine Dion. Loro mi chiesero di prendere parte al loro viaggio, e pensai che sarebbe stato bello incontrare Celine prima o dopo lo spettacolo.

Mi ricordavo, naturalmente, che Celine aveva cantato la soundtrack di ‘Beauty And The Beast’  con Peabo Bryson. Così mi rivolsi alla Disney per  farmi aiutare a rendere possibile questo incontro. Tutto funzionò alla perfezione ed io ed i miei sei amici eravamo pronti ad incontrare Miss Dion prima della sua performance.

Dato che non volevo presentarmi a mani vuote, avevo preparato il disegno per lei che si vede nella foto. L’idea per il regalo è stato quella di unire il mio personaggio di Gaston de ‘La Bella e La Bestia’ a lei in ambientazione Titanic.

Quando le consegnai il disegno mi disse molto seriamente: “Sai, mi sono state date cose nel corso degli anni, ma questo è  davvero molto speciale. Ma lascia che ti chieda una cosa:  Gaston mi reggerà o è pronto a mollarmi nel oceano?”.

Mi sorprese con questa domanda, e l’unica risposta che mi venne in mente fu: “Beh, lui è stato mollato dalla ragazza nel film, quindi probabilmente ora vorrà reggersi a te… ma fai attenzione a quel tipo!”

C’era un fotografo pronto ad immortalare questo incontro mentre noi reggevamo il disegno. Tutto ad un tratto Celine dice: “No, no, no… facciamo la posa del disegno”.

Così eccomi qui a fare il verso a Titanic con Celine Dion.

Un pensiero su “Dicono di lei…- Andreas Deja”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *