Cari lettori ed amici di CelineDionItalia.com, vi diamo il benvenuto alla prima puntata di questa nuova rubrica dal titolo: “Céline”: dalla creazione alla nascita di uno show.

Dopo il grande successo (l’ennesimo) di Céline con questo show, a quasi un anno dal debutto (15.03.2011), vi diamo l’opportunità di fare un giro dietro le quinte per scoprire chi si nasconde dietro tutto questo, chi ha creato “Céline” e come è riuscito a farlo.

Naturalmente, come sempre nella carriera di Céline Dion, è giusto ed anche doveroso partire dal marito e manager René Angelil. Con i suoi 70 anni da poco compiuti, René è sempre stato, ed ancora oggi rimane, il pilastro fondamentale nella carriera e nella vita privata di Céline.

La maggior parte di voi si ricorderà del concerto “Céline Sur Les Plaines” che il 22 agosto 2008 vide la Diva esibirsi, accompagnata da un’orchestra di 31 elementi e da altri artisti quebbecchesi, in occasione dei festeggiamenti per i 400 anni del Québec, davanti ad una folla di 250.000 persone in un evento più unico che rara. Una serata che ha segnato in maniera decisiva la carriera della Dion e dalla quale René Angelil, ha preso il primo, decisivo spunto per la nascita di “Céline”.

Per chi si ricorda della maestosità dell’evento in questione, non sarà una sorpresa sapere che ogni volta che René parla di quella notte ha la pelle d’oca. Dalla magia di quella notte è nata la volontà di uno spettacolo in cui Céline fosse accompagnata da un’orchestra di 31 elementi; proprio come accade oggi, diverse volte alla settimana, sul palco del Colosseum al Caesar’s Palace di Las Vegas.

Anche la scelta della location non è casuale. Certo, ad incidere sulla scelta sarà stata anche la tenera età di Eddy&Nelson, i gemelli della coppia nati nell’ottobre del 2010, ma sicuramente, quando René dichiara che il Colosseum è un posto incredibile in cui ci si sente a casa, c’è da credergli.

Anche in questo caso, si sa che “The Colosseum at Caesar’s Palace” è casa di Céline Dion più di quanto non lo sia per qualsiasi altro artista, essendo stato costruito proprio per lo show della Diva intitolato “A New Day… Live in Las Vegas” che ha ammaliato il pubblico del Colosseum per ben cinque anni, dal 2002 al 2007.

Il team che ormai da più di 20 anni collabora con Céline e René, entusiasta di questa idea, non si è tirato indietro, pronto a collaborare alla creazione di “Céline” con lo stesso entusiasmo, la stessa voglia e la stessa accortezza di sempre. Perchè come René stesso afferma, non c’è bisogno di cambiare squadra quando il team è vincente.

La prima regola che il team ha seguito nella creazione dello show è stata quella del “nessun limite”. Infatti, il direttore dello show Ken Ehrlich afferma che quando si è creativi è bello sapere di lavorare con persone che lo sono altrettanto, in un ambiente in cui non ci sono limiti.

E se il team lavora, e lo fa bene, con motivazione ed ambizione anche dopo due decenni di collaborazione, il merito è dell’artista, in questo caso Céline, che con le sue performance e la sua risaputa dedizione offre al team sempre nuove motivazioni ed ancora maggiore entusiasmo.

Dietro “Céline” c’è la volontà di dare ai fan quello che loro vogliono, di soddisfarli. E questo è stato possibile soprattutto grazie a René che oltre ad essere marito e manager della Dion è anche il suo più grande fan ed in quanto tale, capisce sempre le esigenze ed i desideri del pubblico.

La ricetta di René per questo show è semplice ma efficace: “dentro questo show abbiamo messo i nostri cuori, e vogliamo che, per le persone, sia un’esperienza indimenticabile”.

Ancora una volta, anche dietro “Céline”, c’è quell’amore che ha trasformato una normale ragazza quebbecchese nell’artista femminile di maggior successo di tutti i tempi.

Un pensiero su ““Céline”: dalla creazione alla nascita di uno show #1 – René Angelil”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *