Au Coeur Du Stade

08
Set

Lo Sapevate?

Durante il Let’s talk about love tour, che ha portato Celine in giro per il mondo tra il 1998 e il 1999, sarà ricordata sicuramente la doppia tappa Parigina del 19 e 20 Giugno 1999.
Per la prima volta una singola artista riesce a radunare 90.000 persone in un singolo concerto, per un totale di 180.000 spettatori nelle due date. La location è lo storico Stade de France, da poco ristrutturato dopo i mondiali di Francia 1998 (piccola curiosità: Celine omaggerà la squadra francese vincitrice della competizione indossando un vestito con i colori della maglia della nazionale di calcio.).
Questo evento che segnerà una tappa importante per la carriera di Celine,anche se viene dopo un momento difficile, la malattia di Rene. Malgrado siano passati solo pochi mesi dalla diagnosi, Rene decide di non fermare l’organizzazione del concerto, per la quale aveva lavorato duramente.
Non potendo seguire la moglie in Francia, Rene segue il concerto il videoconferenza, mentre Celine sul palco, indossa un piccolo auricolare attraverso il quale può sentire la sua voce e per comunicare con lui utilizza dei piccoli tocchi sul naso.
In un momento molto toccante dello show, Celine annuncia al pubblico il miglioramento delle condizioni di Rene, che appare sullo schermo, mentre il pubblico esplode in un fragoroso applauso.
Come anche in altre tappe, il grande palco a forma di cuore è al centro dello stadio, così da consentire a Celine di essere circondata dal pubblico.
La scaletta del concerto prevede molte canzoni nella sua lingua madre, tratte dagli ultimi album francofoni che stavano riscuotendo un enorme successo, S’il suffisait d’aimer e D’Eux, oltre a canzoni degli esordi, come Ce n’était qu’un rêve, D’amour ou d’amitié e Mon ami m’a quittée e naturalmente dei pezzi in inglese, principalmente tratti dall’album Let’s Talk About Love. Vengono inoltre omaggiati i Bee Gees con Stayin’ Alive e You Should Be Dancing, nelle quali Celine si lancia in un ballo scatenato.
Sul palco fa la sua comparsa Jean-Jacques Goldman, che fa una dedica molto dolce a Celine ed intona, assieme al pubblico, dei versi di S’il suffisait d’aimer prima di duettare in J’irai où tu iras.
Dal concerto è stato estrapolato sia un CD che un DVD dal titolo Au Coeur Du Stade, il primo contenente una traccia ridotta delle canzoni dello show, il secondo l’intero spettacolo ad ecezione di Tell Him, oltre a dei dietro le quinte della realizzazione dell’album Let’s Talk About Love. Entrambi sono reperibili nei negozi di dischi Italiani. Quindi se non li avete correte ad acquistarli!

  1. […] a oltranza «Mi ricordo i due concerti allo Stade de France davanti a 90.000 persone, il momento in cui Céline uscì dalla scena davanti a quella folla che […]


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031