image

E’ disponibile dallo scorso 27 marzo in tutti i negozi di dischi la Collector’s Edition della colonna sonora di Titanic, pubblicata in occasione dell’uscita nelle sale della pellicola in 3D il prossimo 6 aprile.

Questa speciale edizione contiene 4 dischi: la colonna sonora originale del film, il follow-up ‘Back To Titanic’ e due raccolte nuove di zecca pensate per l’occasione.

image

La colonna sonora originale di Titanic, pubblicata originariamente il 18 novembre 1997, ha venduto 26 milioni di copie nel mondo. La versione della hit di Celine Dion, ‘My Heart Will Go On’, contenuta nel CD non è quella che troviamo su ‘Let’s Talk About Love’: si tratta, difatti, della cosiddetta “soundtrack version” prodotta ed arrangiata da Simon Franglen (nel 2002 produrrà, poi, ‘I Surrender’ proprio per Celine). La versione di ‘Let’s Talk About Love’, invece, è il demo originale prodotto da Walter Afanasieff.

Nel secondo CD, ‘Back To Titanic’, abbiamo ancora il successo di Celine ma nella versione “with dialogue from the film” (“con i dialoghi dalla pellicola”) che intermezza la voce di Celine con i dialoghi tratti dalle scene più emozionanti del film.

Gli altri due CD contengono rispettivamente le musiche suonate dall’orchestra di bordo, I Salonisti, durante la traversata del Titanic, e l’altro le canzoni popolari agli inizi del ‘900.

Purtroppo nessuno dei 4 CD include l’annunciata versione di ‘My Heart Will Go On’ in duetto con Placido Domingo. Probabilmente l’idea è stata abbandonata per non snaturare la bellezza della versione originale.

In definitiva, si tratta di un pezzo da collezione che non deve mancare sugli scaffali della vostra personale libreria musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *