Titanic

TvBlog.it, uno dei blog più autorevoli per quanto riguarda il mondo della tv ci informa che stasera, invece de ‘I Liceali 3’, Canale 5 trasmetterà il blockbuster ‘Titanic’, diretto da James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. La pellicola narra l’affondamento del transatlantico Titanic avvenuto la notte del 14 aprile 1912 a seguito della collisione con un iceberg, nel quale persero la vita 1513 dei 2227 passeggeri a bordo. Leggiamo da Wikipedia:

“Titanic è stato il film più costoso mai realizzato fino ad allora (200 milioni di $ di budget più altri 85 milioni spesi per la promozione) e ha totalizzato il secondo maggiore incasso mondiale di tutti i tempi, pari a 1.850.300.000 $ (venendo superato da Avatar nel gennaio 2010). Ha ricevuto 14 Nominations all’Oscar, al pari di Eva contro Eva (1950), e ne ha vinti 11, diventando così il film più premiato della storia insieme a Ben-Hur (1959) e Il ritorno del Re (2003)”.

Canzone tema del film, come ben saprete, è ‘My Heart Will Go On‘, che ha fruttato un premio Oscar per Celine.

Forse non tutti sapete, però, che Celine doveva anche apparire nel film, in un brevissimo cameo (che è visionabile in un servizio del rotocalco americano ET – Entertainment Tonight – realizzato in occasione dell’uscita dell’edizione speciale del DVD).

Un pensiero su “‘Titanic’ stasera su Canale 5”
  1. Titanic dovrebbe trasmettere anche 11-17 aprile 2017,per i fan del Titanic e della storia del naufragio.Come me tutti dovrebbero vedere Titanic ad APRILE.Spero che mi rispondete entro domani grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *