Rene saluta Jay Leno

30
Mag

Celine e Jay Leno, 2003

Alla conduzione della storica trasmissione della seconda serata di NBC, il famoso presentatore 58enne Jay Leno lo scorso 29 maggio ha salutato il Tonight Show, dopo ben 17 anni. Non andrà però in pensione: a settembre, infatti, Jay Leno tornerà con un suo talk show in prima serata.

Rene Angelil, amico del popolare presentatore, gli ha reso omaggio e ha ricordato che Leno fu il primo ad aprire le porte degli Stati Uniti a Celine Dion: « Era il 21 settembre 1990. Jay allora sostituiva Johnny Carson, prima di assumere la conduzione del programma nel 1992. La Sony aveva inviato il primo singolo estratto dall’album Unison, Where does my heart beat now. Normalmente, per sperare di ottenere un passaggio televisivo al Tonight Show, era necessario che la canzone presentata quantomeno fosse entrata nella top 100 di Billboard. Nel nostro caso, l’album non era ancora nemmeno stato pubblicato ufficialmente negli USA. Ma non appena l’ebbe ascoltata, Jay Leno volle Celine al suo show. L’indomani l’effetto fu incredibile: le radio statunitensi si accaparrarono il singolo e Celine raggiunse la top 4 di Billboard in pochissimo tempo. Jay Leno fu il primo in America a credere in Celine. Gli dobbiamo molto», spiega Rene Angelil in un’intervista telefonica.

Il primo passaggio al Tonight Show fu solo l’inizio di una fortunata collaborazione, perché Celine vi ha partecipato in tutto 19 volte.

Celine Dion and Jay Leno, 1991 Jay Leno presenta Unison, 1991

Rene Angelil, nel corso dell’intervista telefonica, ha vantato ancora la gentilezza e l’umiltà del presentatore americano: «Jay Leno è un bravo ragazzo e un grande lavoratore. D’altronde fu proprio lui a rendere omaggio a Celine quando fu svelata la sua stella sulla Hall of Fame di Hollywood, scherzando sul biondo naturale dei capelli di Celine!

Celine e Jay Leno, walk of fame

Fu la prova del rispetto che ha per Celine, un rispetto completamente reciproco.
«Essere invitati alle sue trasmissioni di fine serata, dei veri e propri cult, è un grande privilegio – Rene Angelil l’ha sempre pensata così. Siamo in buoni rapporti anche con Debbie Vickers che, nel corso degli anni, è diventata produttrice e realizzatrice del Tonight Show. Il Letterman Show è altrettanto interessante, ma tra i due, preferivamo sempre il Tonight Show grazie alla presenza di Jay Leno.»

Celine e Jay Leno, 1992 Celine e Jay Leno, 1993

 

Un grande rispetto quindi per il presentatore, ma ancora prima per la persona. «Nonostante il successo, è sempre restato un ragazzo semplice e disponibile. Non è diverso, nella vita privata, da come appare sullo schermo. E’ questa la sua forza, secondo me. Ha fatto una buona scelta. Il suo prossimo talk show avrà ascolti ancora più alti perché andrà in onda meno tardi. Dicono, alle 21», indica Rene Angelil, sempre in congedo in Florida, ma in procinto di tornare in Quebec per due mesi tra pochi giorni.

 

Celine e Jay Leno, 2008

 

Toujours pour toi.


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

settembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930