Canoe.ca ha intervistato Frederick Baron, produttore e co-autore del testo di ‘Entre Deux Mondes’, il nuovo singolo di Marc Dupré composto da Celine Dion.

“Lavoro con Marc Dupré da più di cinque anni, abbiamo scritto varie canzoni insieme”, dichiara Frederick Baron. “Quando Marc mi ha telefonato per darmi la notizia, ha detto: ‘Penso che ti renderò la giornata felice… Che diresti se ti chiedessi di co-scrivere una canzone con Celine?’. E’ stata una grande emozione. Ho anche stentato a crederci, perché in fondo mi sono sorpreso che abbiano fatto appello a me piuttosto che a cantautori più famosi e consolidati, come, ad esempio, Luc Plamondon. Ma sapevo anche che, parlando con Marc, Celine e Rene avevano confessato di apprezzare il mio lavoro e il mio stile di scrittura. D’altro canto, io stesso sono un grande ammiratore del percorso professionale di Celine Dion, qui ho accettato immediatamente”.

Il cantautore ci rivela, inoltre, che la canzone è stata scritta in tre settimane. “Celine era in Florida, quindi abbiamo lavorato tramite telefono ed e-mail, è stata una grande esperienza. Non voglio dire che questo è il completamento della mia carriera, ma – sì – mi sento di avere realizzato un sogno”.

Ma Frederick ha già un nuovo sogno da realizzare: quello di scrivere un brano per il prossimo album francese di Celine Dion. Chissà che non venga esaudito.

Via | Canoe.ca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *