Novità sullo show di Las Vegas

15
Gen

Il nuovo spettacolo che Celine Dion presenterà a Las Vegas dal 15 marzo ha cambiato identità diverse volte. Inizialmente, avrebbero voluto presentare lo spettacolo del ‘Taking Chances World Tour’ al Colosseum. Poi, nel febbraio 2010, è stato annunciato un concerto il cui tema erano i classici del cinema di Hollywood.

“Si trattava senza dubbio di grandi canzoni, ma limitative per una voce come quella di Celine”, dice Yves Aucoin, Production Designer. “In realtà, vi era la preoccupazione che potesse essere un tema molto piatto”, dice ridendo Denis Savage, direttore delle operazioni.

Negli ultimi mesi, il concept è stato modificato per includere i più grandi successi di Celine Dion, ed un terzo dello show saranno canzoni – ad eccezione di una o due – conosciute, che Celine interpreterà per la prima volta. “Abbiamo ritenuto importante scegliere canzoni che le piacciono e che lei abbia voglia di cantare”, dice il direttore musicale Claude Mego Lemay che ha lavorato con la cantante fino a pochi giorni prima del parto.

Celine Dion sarà circondata da 31 musicisti tra cui la sua band guidata regolarmente da Mego, e sezioni d’archi e di trombe. L’idea di orchestra era chiara sin dal concerto ‘Sur Les Plaines’ nel mese di agosto 2008. Ritorna il percussionista Paul Picard, che prende il posto di Nanette Fortier, e la corista Mary-Lou Gauthier sarà sostituita da Dawn Cumberbatch. Le prove iniziano con Celine Dion in questi giorni in Florida. Sarà la prima volta che le sezioni di archi, diretta da Philippe Dunnigan, e di trombe proveranno con la band di Mego. Tutti si ritroveranno, poi, a Las Vegas intorno a San Valentino per le prove generali al Colosseum.

La direzione artistica è affidata a Ken Enrlich, che dichiara: “Questa volta, Las Vegas conosce meglio Celine e Celine si sente più a casa a Las Vegas. Ci deve essere un fattore ‘wow!’, ma non è necessario avere 40 ballerini sul palco e gente che vola in aria. Vogliamo mostrare come Celine è un grande artista, e, francamente, non era sempre evidente nello show precedente, perché ciò che accadeva intorno a lei poteva distrarre”.

Contrariamente ad ‘A New Day…’, il nuovo spettacolo non sarà incentrato sulla danza e sulla teatralità “circense”, come con Franco Dragone. Il palco non è più inclinato. “Spendemmo più di $40 milioni per la premiere del 2003, questa volta sarà un po’ meno, credo”, ha detto John Meglen, presidente della AEG Live. “Sarà uno spettacolo elegante. Celine non ha bisogno di fare un altro spettacolo ispirato al circo, ma sarà uno spettacolo esclusivo per Las Vegas”. Gary Selesner, presidente del Caesars Palace, ha aggiunto: “Mi è stata data una panoramica di alcuni dei punti salienti dello spettacolo. Niente di simile è mai stato mai tentato”.

L’ampio schermo di ‘A New Day…’ sarà ancora utilizzato, ma non avrà un ruolo dominante, Ehrlich promette nuove scoperte tecnologiche e sottolinea il contributo della Moment Factory, azienda di Montreal, nello sviluppo della grafica.

  1. Celine a lavoro per il nuovo show - Celine Dion Italia 13 febbraio 2011

    […] suoi fan da tutto il mondo sono in attesa e René supervisiona la preparazione di questo nuovo spettacolo con l’entusiasmo di un […]


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031