Grandi novità per i due album di Celine Dion in uscita a novembre. René Angelil conferma in una recente intervista la data d’uscita dei due progetti: ‘Sans Attendre’ sarà nei negozi il 5 novembre, ‘Water and a flame’ il 12. “Può sembrare inusuale far uscire due album ad una settimana di distanza, ma non esistono artisti che abbiano due carriere separate così sfolgoranti sia nel mercato francofono che in quello anglofono”, chiosa René.

Dal fronte francese

L’album francese conterrà 14 canzoni di cui 4 ancora da registrare: due saranno ultimate la prossima settimana; si tratta del duetto con Jean-Pierre Ferland, ‘Une Chance Qu’on S’Aime’, e del brano da lui composto, ‘Je N’ai Pas Besoin D’Amour’. Restano poi, ‘Que Toi Au Monde’, scritta da Luc Plamondon e musicata dal cantautore napoletano Davide Esposito, ed un nuovo duetto con Johnny Hallyday.

E Celine potrebbe duettare dal vivo al Centre Bell proprio con Johnny Hallyday, durante la sua tappa quebecchese ad inizio ottobre, visto che si troverà lì per promozionare i due nuovi lavori discografici.

Confermato anche il duetto virtuale con Henri Salvador su ‘Tant De Temps’, ed il contributo di Fabien Marsaud, meglio conosciuto come Grand Corps Malade, sul brano ‘La Mer Et L’Enfant’: “il suo brano è una piccola opera d’arte”, commenta René, “e finalmente lo conosceremo, a novembre, durante uno special televisivo in Francia”.

Dal fronte inglese

Saranno 7 su 13 i brani del nuovo album inglese che Celine già interpreta a Las Vegas: ‘Open Arms’, ‘At Seventeen’, ‘How Do You Keep The Music Playing’, ‘Lullabye’, ‘Ne Me Quitte Pas’, ‘Overjoyed’ in duetto con Stevie Wonder e ‘Mr. Paganini’. E proprio quest’ultimo è stato inciso poche settimane fa, in presa diretta, con Herbie Hancock: “Solitamente quando un artista registra un brano lo fa su di una base già pronta, stavolta invece Celine ha voluto incidere dal vivo con Herbie e tutta la sua band”.

Ma le sorprese non finiscono qua: nell’album sarà contenuta anche la theme song di un film in uscita a dicembre, ‘Song for Marion’, diretto da Paul Andrew Williams, con Vanessa Redgrave e Terence Stamp. Il brano si intitola ‘Unfinished Songs‘ ed è scritto da Diane Warren. “Ci hanno mostrato la pellicola, ed abbiamo pianto come non abbiamo mai fatto in tutta la nostra vita. Il produttore ha deciso di farlo uscire a dicembre in modo che sia nominabile agli Oscar. Sentirete parlare sicuramente di questo film”, assicura René.

Tra le altre tracce originali sono confermate il duetto con Ne-Yo, e due composte da Eg White, tra cui la title-track, ‘Water and a Flame‘.

Un pensiero su “Due album pieni di sorprese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *