DVD EXPANDED EDITION DELL’ACCLAMATO DOCUMENTARIO OMONIMO,

e “TAKING CHANCES WORLD TOUR: THE CONCERT

NUOVO DVD+CD DAL VIVO,

IN USCITA IL 4 MAGGIO

Il 4 maggio arrivano nei negozi Celine: Through the Eyes of the World, la home edition dell’acclamato film documentario, ora in expanded edition per DVD e Blu-ray, e Taking Chances World Tour: The Concert, DVD+CD di esibizioni dal vivo tratte dal tour mondiale con cui Celine Dion ha infranto ogni record.

Girato durante il Taking Chances World Tour 2008-2009 della superstar canadese (tournée con il maggiore incasso nella storia per un artista solista), Celine: Through the Eyes of the World fotografa la vita reale, sul palco e dietro le quinte, dell’artista femminile che ha venduto più dischi al mondo.

Per la prima volta il regista Stéphane Laporte e il suo team hanno potuto avvicinarsi alla performer del decennio durante i suoi concerti in cinque continenti, 25 paesi e 93 città, con cui ha venduto oltre tre milioni di biglietti nel corso del suo primo grande tour in nove anni.

“Questo tour mondiale è stato pazzesco, ma questo film non contiene soltanto immagini live”, spiega Celine. “Ho permesso alle telecamere di seguirmi ovunque. Ci sono un sacco di alti e bassi, ed è molto personale … Decisamente il viaggio più intimo che io abbia mai condiviso con i miei fan”.

La home version di Celine: Through the Eyes of the World, della durata totale di tre ore, contiene un’ora aggiuntiva di materiale non presente nella versione proiettata al cinema nel febbraio 2010.

Celine Dion ha creato insieme al coreografo/regista Jamie King, una produzione multimediale all’avanguardia per le due ore dei concerti dell’imponente Taking Chances World Tour, l’undicesimo della sua carriera.

Dal febbraio 2008 al febbraio 2009, il Taking Chances Tour – che prevedeva sia brani in inglese che in francese – ha infranto i record di affluenza e di incasso in tutto il mondo. Ora Taking Chances World Tour: The Concert, sarà disponibile dal 4 maggio, in un cofanetto souvenir DVD+CD che documenta l’evento.

Attraverso il sito Celinedionstore.com sarà possibile acquistare, in edizione speciale limitata, un doppio DVD deluxe contenente sia Celine: Through the Eyes of the World sia Taking Chances World Tour: The Concert, oltre a un libretto di 52 pagine e cartoline ricordo.

Con oltre 200 milioni di album venduti nel mondo, Celine Dion è una delle performer più riconoscibili, rispettate e di successo della storia della musica pop. Nel corso della sua spettacolare carriera Celine ha ottenuto oltre 1000 riconoscimenti. Ha vinto cinque Grammy, tra cui “Album of the Year” e “Best Pop Album” per Falling Into You (1996), e “Record of the Year” e “Best Female Pop Vocal Performance” per “My Heart Will Go On” (1998). Le sue interpretazioni hanno vinto due Oscar: “Miglior Canzone Originale” nel 1992 per il brano “Beauty and the Beast” (insieme a Peabo Bryson), tratto dall’omonimo film d’animazione Disney, e “Miglior Canzone Originale” nel 1998 per “My Heart Will Go on”, tratto da Titanic. Ha ottenuto sette American Music Awards, 20 Juno Awards (Canada) e ben 40 Felix Awards (Quebec). Nel 2004 ha ricevuto il “Diamond Award” ai World Music Awards, a conferma del suo status di artista femminile con più dischi venduti. Nel 2007 è stata insignita del “Legend Award” ai World Music Awards in virtù del suo successo globale e straordinario contributo all’industria discografica.

Il film “… non mette solamente in risalto le sue performance nel corso dell’ultimo tour mondiale, ma concede ai fan un raro sguardo alla sua vita lontano dai riflettori. Il documentario ritrae la Dion burlona, madre affezionata, tenera moglie, turista ingenua, figlia devota e molto altro ancora. Le telecamere si muovono alla ricerca di momenti intimi che la superstar è felice di condividere con i fan” – MSNBC

“… che sia a far festa con gli ammiratori a Johannesburg o a ricevere la Legione d’Onore a Parigi, a incantare le folle o a salutare un bambino malato dietro le quinte, (Celine) emerge come modello di grandezza e bontà… il film è il tour de force di Celine” – USA Today

“Celine è il James Brown della sua generazione, la più grande lavoratrice dello show business” – Globe & Mail

“Il film funziona perché ci mostra la Celine persona e la Celina artista” – Boston Herald

“… non si può non rimanere colpiti da questo affascinante ritratto di una superstar che cerca con tutta se stessa di tenere i piedi per terra mentre la sua carriera continua a volare più in alto che mai” – The Toronto Star

Celine: Through the Eyes of the World è imperdibile… L’obiettivo della Dion era mantenere il suo mondo umano, reale e autentico. Missione compiuta” – Le Journal de Montreal

“mostra anche il dietro le quinte che il normale spettatore non potrebbe mai vedere […] affascinante” – The Sunday Telegraph

“Una Celine che raramente si vede” – La Presse

“Avete i posti migliori per lo spettacolo…” – Chicago Tribune

Taking Chances World Tour: The Concert (DVD)

  1. I DROVE ALL NIGHT
  2. THE POWER OF LOVE
  3. TAKING CHANCES
  4. HITS MEDLEY (IT’S ALL COMING BACK TO ME NOW, BECAUSE YOU LOVED ME, TO LOVE YOU MORE)
  5. EYES ON ME
  6. ALL BY MYSELF
  7. I’M ALIVE
  8. SHADOW OF LOVE
  9. FADE AWAY
  10. ALONE
  11. MY LOVE
  12. PRAYER
  13. POUR QUE TU M’AIMES ENCORE
  14. TRIBUTE TO QUEEN MEDLEY (WE WILL ROCK YOU, THE SHOW MUST GO ON)
  15. SOUL MEDLEY (SEX MACHINE, SOUL MAN, LADY MARMALADE, SIR DUKE, RESPECT, I GOT THE FEELIN’, I GOT YOU (I FEEL GOOD), IT’S A MAN’S MAN’S MAN’S WORLD)
  16. LOVE CAN MOVE MOUNTAINS
  17. RIVER DEEP, MOUNTAIN HIGH
  18. MY HEART WILL GO ON

Taking Chances World Tour: The Concert (CD)

  1. OPENING
  2. I DROVE ALL NIGHT
  3. THE POWER OF LOVE
  4. TAKING CHANCES
  5. IT’S ALL COMING BACK ME NOW
  6. BECAUSE YOU LOVED ME
  7. TO LOVE YOU MORE
  8. NEW MEGO’S FLAMENCO
  9. EYES ON ME
  10. ALL BY MYSELF
  11. SHADOW OF LOVE
  12. ALONE
  13. MY LOVE
  14. THE PRAYER (duet with Andrea Bocelli)
  15. SOUL MEDLEY
  16. IT’S A MAN’S MAN’S MAN’S WORLD
  17. LOVE CAN MOVE MOUNTAINS
  18. RIVER DEEP, MOUNTAIN HIGH
  19. MY HEART WILL GO ON
2 pensiero su “‘Celine: Through The Eyes Of The World’: il comunicato stampa”
  1. […] ai Grammy in ricordo di Michael Jackson, la registrazione di ‘We Are The World 25′, l’uscita dei DVD ‘Through The Eyes Of The World’ e ‘Taking Chances World […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *