Si terrà il prossimo 11 ottobre al Nokia Theatre L.A. LIVE di Los Angeles il concerto “We Will Always Love You: A GRAMMY® Salute To Whitney Houston”.

Celine Dion, Jennifer Hudson ed Usher sono i primi nomi confermati per questo speciale tributo che andrà in onda il 16 novembre alle 10 PM ET su CBS.

Celine non ha mai nascosto di essere una grande estimatrice della Houston, tanto che, nel 2004, durante i World Music Awards, interruppe la sua conferenza stampa post-premiazione per assistere alla performance di una rediviva Whitney che lottava contro le difficoltà della sua vita personale per emergere nuovamente nel panorama musicale. Per confermare la sua stima ed il suo apprezzamento per la Houston, nel 2009 Celine ha voluto inviarle un video messaggio di bentornata tramite lo show più visto d’America, The Oprah Winfrey Show, del quale Whitney era ospite. “Sono cresciuta ascoltandoti”, dichiarò Celine, “la tua musica mi è stata d’ispirazione; sono così felice che tu sia tornata, ci sei mancata”.

Profondamente addolorata per la scomparsa della collega, Celine aveva così salutato Whitney attraverso un comunicato stampa diramato poche ore dopo la sua scomparsa:

“Sono profondamente turbata da questa triste notizia. Whitney era un’artista straordinaria, unica. Quando ho iniziato a cantare in inglese, era un modello per me. Ho molto ammirato la cantante, mi piaceva molto la donna molto affascinante e molto calorosa che ho avuto la fortuna di incontrare un paio di volte. Oggi tutti i miei pensieri e preghiere sono per la figlia e la sua famiglia.”

Ed un paio di giorni dopo, durante una controversa intervista telefonica a Good Morning America, aveva attaccato con veemenza lo showbiz, a detta sua, colpevole della tragica fine di Whitney:

“Non sai mai quello che ti può succedere in quegli ambienti. Bisogna fare il proprio lavoro, goderselo, e poi andarsene.”

Lo special CBS “We Will Always Love You: A GRAMMY® Salute To Whitney Houston” sarà trasmesso in HDTV ed in 5.1 surround. Il produttore dell’evento è Ken Ehrlich.

Un pensiero su “Celine per il concerto-tributo a Whitney”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *