‘Celine Dion… Sans attendre’: i primi dettagli

19
Ott

Avevamo già parlato dello special di due ore Céline Dion… Sans attendre, che andrà in onda sul canale Quebecchese TVA. Lo special per l’uscita dell’nuovo lavoro di Celine è stato girato qualche giorno fa, ed andrà in onda il 4 Novembre.

Oggi trapelano i primi dettagli sull’emissione, alla quale hanno partecipato numerosi artisti, tra cui Jean-Pierre ­Ferland, Claude Meunier, Fred Pellerin, Véronic ­DiCaire, Gregory Charles ed i partecipanti dell’ultima edizione di Star Académie.
Julie Snyder, conduttrice dello special ed amica di Celine ce lo racconta così:

“Questa volta Celine piange, ed anche io ed il pubblico ci commuoviamo. Per me uno dei momenti migliori è stato quello dell’esibizione con Fred Pellerin (giovane scrittore, poeta e narratore molto famoso in Quebec, NDR).  E’ il piccolo ragazzo di Saint-Élie-de-Caxton (in cui lui ambienta tutti i suoi racconti, NDR) che incontra la piccola ragazza di Charlemagne. Questo duo resterà negli annali della televisione, secondo me.”

Proprio con Fred Pellerin Celine interpreta Celle qui m’a tout appris, esibizione che ha molto emozionato Thérèse, la mamma di Celine, a cui il brano è dedicato.

Un’altra esibizione ha visto protagonista il cantante e compositore Jean-Pierre Ferland, con il quale si è esibita in Une chance qu’on s’a, immenso successo in Quebec dello stesso Ferland ed incluso come duetto nell’album.  Celine, all’apertura dello show si esibisce anche con un altro pezzo scritto da Ferland, Je n’ai pas besoin d’amour. Di questo momento Julie Snyder racconta:

“E’ stato grandioso vedere Jean-Pierre e Celine cantare assieme. Ci eravamo dimenticati di essere ad uno show televisivo. Inoltre lui è stato fantastico, era molto contento di se stesso. E’ stato un momento estremamente forte, perché Celine ha un’ammirazione smisurata per Jean-Pierre.”

I partecipanti dell’ultima edizione di Star Académie si sono invece cimentati in un medley dei maggiori successi di Celine, accompagnati sul finale da  Gregory Charles, giudice e professore del talent, sulle note di Pour que tu m’aimes encore.

L’umorista ed imitatrice Véronic DiCaire si è esibita con un numero mai visto in tv, dove riprende i successi di Celine modulando la voce come le grandi star della musica francofona come Édith Piaf, Ginette Reno, Marie Carmen e Lynda Lemay.

Infine è la volta dell’attore e comico Claude Meunier, che nelle vesti di Pôpa (personaggio comico della serie tv Quebecchese La Petite Vie, da lui creata, NDR), ha giocato all’agente immobiliare e si è offerto di dare una mano a Celine a Rene per vendere la loro casa di Laval, che la coppia ha messo realmente in vendita qualche mese fa. In questa missione ha trovato al complicità di René-Charles e della sorella di Celine, Linda, che lo hanno accolto per un tour della casa pieno di sorprese e momenti divertenti, mentre Celine, ignara di tutto, era fuori per promozionare il nuovo album.  Lo sketch umoristico è stato realizzato da  Stéphane Laporte (colui che ha realizzato il dvd Celine: Through The Eyes Of The World).

Sono poi state mostrate diverse immagini della vita di Celine. Le prime durante l’interpretazione di La mer et l’enfant, dove sono state mostrate delle immagini dei figli di Celine, girate nella loro villa in Florida proprio pochi giorni prima del loro secondo compleanno, che consentirà a noi fan di “introdurci” nel quotidiano di Eddy, Nelson e René-Charles.

Altre immagini mostrate sono invece quelle della registrazione dell’album Sans Attendre, che ci permetterà di vedere il dietro e quinte del nuovo lavoro di Celine, sempre realizzate da Stéphane Laporte, ed alcune immagini dall’archivio personale di Celine, inedite agli stessi Celine e Rene, e che sono state mostrate grazie al lavoro dell’ archivista Stéphane Rivest. Vedremo, tra queste, delle immagini di Adhémar, padre di Celine, dei video del Super 8 di Rene, tutti momenti intimi ed inediti della vita di Celine.

Lo special Céline Dion… Sans attendre è stato preparato in due settimane da Jean Lamoureux (che lo ha prodotto), Stéphane Laporte et Julie Snyder e sarà trasmesso domenica 4 Novembre alle ore 19 (ora locale) sul canale TVA.


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031