Quando si tratta di artisti preferiti, è sicuramente il caso di dire “Ognuno ha i suoi gusti”. Ma una cosa è certa: secondo un sondaggio online condotto tra 2.320 adulti americani dalla Harris Interactive, Celine Dion è la cantante numero uno, seguono gli U2 che rappresentano la band preferita in assoluto. Tra le donne ci sono opinioni contrastanti: mentre i Rascal Flatts sono i numeri uno per le donne single, Celine Dion lo è per le donne sposate.

Dal punto di vista delle opinioni politiche: per i repubblicani ed i conservatori i favoriti sono gli U2. Mentre tra i  democratici è ancora Celine Dion la numero uno; per gli indipendenti ci sono i Beatles. Per i liberali i numeri uno sono i Beatles, mentre per moderati stravince per l’ennesima volta Celine Dion.

Per quanto riguarda la dislocazione geografica: per quelli della East Cost così come per quelli del sud degli Stati Uniti, Celine Dion è la numero uno. Tim McGraw è il top per quelli del Midwest, mentre  nella West Cost hanno la meglio gli U2.

Ecco la top 10:

  1. Celine Dion
  2. U2
  3. Elvis Presley
  4. Beatles
  5. Tim McGraw
  6. Lady Gaga
  7. George Strait
  8. Rascal Flatts
  9. Alan Jackson
  10. Frank Sinatra

Via | Businesswire

Un pensiero su “Celine Dion: la preferita degli americani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *