Addio ad Andrew Gold

07
Giu

Addio ad Andrew Gold

All’età di 59 il cantautore americano Andrew Gold è morto nel sonno la notte del 3 giugno. Si stava curando e guarendo da un cancro.

L’interprete di ‘Lonely Boy’ (1977), ‘Thank You for Being a Friend’ (1978) e ‘Never Let Her Slip Away’ (1978) aveva scritto per Celine Dion il brano ‘Show Some Emotion’ assieme a Greg Prestopino e Brock Walsh, prodotto da Walter Afanasieff e contenuto nell’album multiplatino ‘Celine Dion’ del 1992.

Siamo riusciti a contattare il produttore ed autore Greg Prestopino che ha dichiarato a CelineDionItalia.com:

“Io ed Andrew scrivemmo la musica di ‘Show Some Emotion’ con l’idea che sarebbe stato qualcosa da passare a Celine. Scrivemmo tre o quattro canzoni con lei in mente. Capitò che rimanemmo bloccati sul testo, chiamai il nostro amico Brock Walsh e gli chiesi se volesse collaborare con me per il testo della canzone. Penso che lo buttammo giù in due sessioni. Intervenne il fattore tempo in questo caso, perché stavo per trasferirmi da Los Angeles a New York e volevo che il demo fosse finito prima di partire.
Attraverso un altro amico nell’ambiente, mi procurai un incontro col rappresentante di Celine alla Sony, John Doelp. Non lo avevo mai incontrato prima, ma John non sarebbe potuto essere più gentile. Ascoltò le tre o quattro canzoni che gli portai, ma quando arrivò a ‘Show Some Emotion’, afferrò subito il CD dal lettore dicendo: “Devo farne una copia”. In meno di due settimane, ricevetti una sua telefonata nella quale mi annunciava che la canzone sarebbe stata nel prossimo CD di Celine con Walter Afanasieff alla produzione. Io ed Andrew rimanemmo un po’ delusi in quanto speravamo di produrre noi stessi la canzone. Come si faceva all’epoca, consegnammo un demo che era essenzialmente già un disco. Questo era lo stile di Andrew: rendere memorabile ogni registrazione. Il suo talento nella produzione è stato, se possibile, ancora più prodigioso della sua scrittura.
Andrew è stato tra i pochi veri geni con cui ho lavorato nella mia fortunata vita. Era intelligente, brillante divertente, complicato e un amico profondamente generoso. Mi mancherà terribilmente in ogni modo.”


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

maggio: 2017
L M M G V S D
« Feb    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031