Ventesima Puntata “Tutti Pazzi Per Celine”, Celino 07/05/09

06
Mag

Salve a tutti, eccoci con la ventesima puntata della rubrica “Tutti Pazzi Per Céline“, condotta in collaborazione con CélineDionForum.com.

Oggi vi proponiamo il racconto di CELINO:

Quando Céline entrò nel mio Cuore avevo circa 8-9 anni. Sono figlio Celinico dall’era “Titanica”, direi scherzosamente.
Il famosissimo e pluripremiato film “Titanic” stava coinvolgendo chiunque come un’epidemia. Alle radio non trasmettevano altro che la sua voce, in tv continuavano a parlare di questo grande film..in sottofondo “My Heart Will Go On”.
Mio cugino regalò a mia sorella “Let’s Talk About Love” in MC. Iniziai ad ascoltarla, giorno per giorno, canzone per canzone sentendomi come rapito dalla bellezza, dalla potenza, dall’estensione vocale di tale donna. All’epoca non capivo mezza parola d’inglese, ma sentivo che quella donna era magnifica. Immaginavo Céline come una donna ultra esigente, atteggiandosi da superdiva, snob..mi sbagliavo di grosso. Mi sbagliavo come un pazzo.
Trovai nella camera di mia sorella una MC senza titoli scritti. Tutto bianco all’esteriore. La provai. Casualità: canzoni di Céline che non avevo mai sentito. Mai! Non potrei tutt’oggi descrivere la mia contentezza, ero sbalordito da quel “ritrovamento” casualissimo. Giorni dopo, mia sorella mi rubò la MC e la cancella per registrarci su canzoni di Ligabue. Ero troppo giù, ci rimasi male, un torto ingiusto che mi fu fatto. Mia cugina, aveva di Céline “All The Way..” me la feci registrare su una MC che ancora conservo con molta gelosia. Diciamo che non mi registrò tutte le canzoni, mi mise titoli sbagliati, titoli scritti ma le canzoni inesistenti all’interno della MC. Me la tenni e divenne parte anch’essa di ogni singolo giorno. Nell’aula informatica della scuola cercai alcuni suoi testi, li stampai e, col vocabolario in mano, mi sforzavo di capirle. E spesso ci riuscivo. Scaricavo video, foto, canzoni..tutto. Mi trovavo spesso con delle sue canzoni ora con delle lacrime che scendevano lungo il viso, ora con dei sorrisi inaspettati sul mio viso, ora con una consolazione mai provata, ora con un’allegria unica…Insomma, la musica di Céline era ed è in perfetta sintonia con le mie emozioni, connettono tra loro senza che io possa far qualcosa.
“Per fare una lunga storia, breve” (Come direbbe Céline letteralmente), iniziai pian piano a comprare un cd dopo l’altro, informandomi, documentandomi su di lei, sulla sua discografia, sulla sua vita.. La sua umiltà era qualcosa che mi lasciò sorpreso. Come poteva una donna così ricca, essere così umana. Eppure lo era..e lo è tutt’oggi!
Sognavo ad occhi aperti di vederla dal vivo. Sognavo la maestosità di un suo concerto. Il 3 Luglio 2008 quel sogno che facevo, diventa realtà. Chi poteva crederci?
Un grande esempio di umiltà nonostante la sua ricchezza per me è Céline. Céline non è la cantante ultra miliardaria. Céline è una mamma, una sorella, una figlia, una moglie, un’amica.
Céline resterà sempre nel mio cuore e oggi mantengo il sogno di poter incontrarla dal vivo anche solo per rapidissimi momenti. Perché nei sogni bisogna crederci anche se sembrano impossibili.

Toujours Pour Toi.

  1. Antonella 21 settembre 2010

    Ommioddio *______* io a 11 anni ho cominciato ad ascoltare la sua musica.. e posso dire che ho provato e provo tutt’ora le stesse emozioni… e spero di provarne sempre altre.. e il mio desiderio più grande è come il tuo… riuscire ad incontrarla dal vivo… anche SOLO per 15 secondi… mi basterebbero… visto che il mio amore per lei è IMMENSO… <3


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031