Sesta Puntata “Tutti Pazzi Per Celine”, Fabio76 e Missgrey (25/12/08)

25
Dic

Sesta Puntata di Tutti Pazzi Per Celine, oggi protagonisti Fabio76 e Missgrey.

 

Salve a tutti, come prima cosa Tanti Auguri di Buon Natale a tutti dallo staff di CélineDionItalia.com! Oggi vi proponiamo la sesta puntata della rubrica “Tutti Pazzi Per Céline“, condotta in collaborazione con CélineDionForum.com. Oggi vi proponiamo i racconti di Fabio76 e Missgrey:

Fabio:

E’ bellissimo per me leggere l’inizio delle vostre passioni per Céline. Io, che qualcuno definisce un vecchietto, senza fare nomi E..o, la scoprii ascoltando alla radio The Power of  Love nel novembre ’93. Ho ancora un vivo ricordo della prima volta che sentii quella canzone, mi stese, mi rapì completamente. Anche se a dire il vero la prima volta che sentii cantare Céline fu guardando la premizione degli oscar ’92 o ’93, ora non ricordo di preciso, comunque fu l’anno in cui vinse l’oscar per beauty and the beast con Peabo Bryson, solo che all’epoca non sapevo chi fosse….

Missgrey:

La mia “pazzia” per Céline inizia nel lontano 1994, in treno per Vienna, gita scolastica, dove per caso (la farò santa) la mia compagna Eleonora ha portato uno stereo, per passare il tempo durante il lungo viaggio… per caso accende la radio e sento una canzone mai udita prima, caso fortuito nel silenzio più totale, e si può immaginare la mia faccia…  😯  un fulmine a ciel sereno.

La ascolto attentamente e mi dico: “cavolo, che voce! o chi è questa cantante, ha una voce straordinaria…” il destino volle che io non scoprissi subito chi fosse, ma quella voce e quella canzone mi rimasero dentro. Appena tornata a casa dalla gita, non ricordo bene come, mi misi ad indagare e per fortuna risentendola alla radio… ecco che dicono il nome! era lei! i miei mi avevano regalato il mio primo impianto stereo e “The Power of Love” è stato il mio primo cd in assoluto. A distanza di anni, quando sento quella canzone, mi ritrovo a piangere. Di gioia.

Che dire….quel disco l’ho consumato, anche perchè la canzone che avevo sentito era quella del titolo dell’album…..Céline entra nei miei pensieri, in maniera pesante, non riesco a fare a meno di lei… mi è subito entrata dentro. Come un treno ad alta velocità. Da allora è stato un crescendo, dischi su dischi ed io che mi struggevo per lei, sognare un giorno di poterla incontrare e dirle quanto le sue canzoni hanno fatto per me. In tutti questi anni, ho goduto solo della sua voce, ed acquistando le prime video cassette ed in seguito i dvd, mi struggevo davanti al televisore dicendomi che sarò destinata a vederla solo così, dentro a quella scatola nera.

Vivevo questa passione in solitudine e silenzio, nessuno capiva questa profondità di sentimenti, mi dava la forza che altri no riuscivano a darmi. Ed a me stava bene così, era un tesoro tutto mio. Il 2008 è stata la svolta. Dopo ben 14 anni. Il 3 luglio è un giorno che resterà nella storia (almeno la mia), assistere al concerto dal vivo… non si può descrivere. Non ero tanto vicino al palco, ma la vedevo bene, e vederla apparire li davanti a me… un tuffo al cuore. Non credevo ai miei occhi. Non riuscivo neanche a gridare. La bocca aperta ma nessun suono. E’ lì, è reale ed io ci sono. Dopo anni di occasioni perse di cui non mi perdonerò mai, questa è stato solo l’inizio, tanto che la mia futura pazzia è scappare fino in Canada per poterla rivedere e non voglio perdere l’occasione per poter realizzare il mio sogno: stringerle la mano e dirle: I love you.

Toujours Pour Toi.


Seguici anche su




3 Boys And A Show 3D album beneficenza Celine Celine Dion classifica classifiche compleanno concerto Denise Bombardier duetto DVD Enigmatique Fashionista francese gemelli gravidanza inglese intervista Italia Las Vegas Lo Sapevate Loved Me Back To Life Montreal musica My Heart Will Go On Natale Ne-Yo New York nuovo album nuovo singolo Quebec Rene Rene Angelil Sans attendre show Taking Chances World Tour Through The Eyes Of The World Titanic tour trivia TV video Water and a Flame

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031